nonna Olga

Caro ospite,

Ci troviamo precisamente in zona Cagnona, a Bellaria Igea Marina, paese della provincia di Rimini nel cuore della riviera romagnola. 

La nostra famiglia ha sempre vissuto qui, nostro nonno e nostro padre erano uomini di mare da generazioni. Prima marinai, poi pescatori e infine bagnini perché attorno a gli anni 60’ iniziava il turismo in riviera.

Nel 1974 nonna Olga, nonno Sandro e i nostri  genitori, Renzo e Angela, decidono di aprire l’Hotel Albatros, una struttura ricettiva a 100 metri dal mare, in Via Nicolò Conti 3. Non erano albergatori ma pescatori, che con il tempo sono riusciti a far crescere una pensione di trenta camere facendo vivere ai propri clienti la cultura e la realtà del mare. Olga ed Angela non erano cuoche, a loro volta erano mogli di pescatori con una forte tradizione culinaria romagnola. Il risultato fu una cucina di pesce con un cuore romagnolo spalleggiata da una forte ospitalità punto cardine della nostra riviera.

In quell’hotel siamo nati e cresciuti, ogni stagione sono storie da raccontare ricche di scherzi, feste, amici, e amori. 

Forse è veramente questa la forza dell’hotel Albatros, i nostri clienti, che in tutti questi anni sono diventati parte della famiglia.

Noi li abbiamo coccolarti loro ci hanno ripagato riempiendo di vita le nostre estati.

Ora tocca a noi con impegno e dedizione portare avanti la nostra tradizione di famiglia conoscendo bene la realtà su cui è stata costruita. Ora sta a noi cercare di riportare quell’atmosfera magica che per tanto tempo ha contraddistinto la riviera romagnola. 

Vuoi fare parte anche tu della nostra famiglia?

Siamo felice di ospitare anche i tuoi amici a quattro zampe.

Ti aspettiamo!

I figli, fam. Lorenzini.

Power your creative ideas with pixel-perfect design and cutting-edge technology. Create your beautiful website with Zeen now.